Compro Oro Pescia
Scopri i servizi offerti nei nostri negozio, fai valutare il tuo Oro o il tuo argento, preventivi gratuiti
- Massima Valutazione del Tuo Oro e del tuo Argento
- Professionalità ed esperienza decennale
- Pagamento Immediato

Scopri i servizi offerti nei nostri negozio, fai valutare il tuo Oro o il tuo argento, preventivi gratuiti
Montecatini Loc Margine Coperta – Via 1° Maggio 30/bis Tel: 329.56.21.236
Pistoia – Viale Adua N° 393 . Tel: 329.56.21.236
L’oro, metallo giallo estremamente duttile e raro, presenta molti impieghi ed è da sempre stato un simbolo di ricchezza e bellezza. Sebbene il suo prezzo cambi in base alla legge di mercato della domanda e dell’offerta, molte persone lo vedono come un asset stabile. Questo in quanto nel tempo ha sempre mantenuto un valore alto, vista la scarsità della risorsa e la grande domanda. Presso il Compro Oro Pescia risulta possibile sia vendere che acquistare oro.
Prima di provare a vendere i nostri gioielli in oro, possiamo conoscere il valore reale di questi. è reale. Potremmo fare un preventivo personale, al fine di farci un’idea concreta su quanto davvero andremo a guadagnare dalla vendita del nostro oro. Ci sono alcuni modi per determinare se il proprio oro è reale o falso. Uno di questi è andare a cercare la punzonatura. Con questa di intende una sigla che andrebbe a specificare la purezza dell’articolo. Di solito sui fermagli o sulla parte interna degli anelli possiamo notare questa sigla che per l’oro viene accompagnata di solito dall’unità di misura dei carati. Sarà un numero compreso tra 1 e 999 o 0K e 24K.
Un altro metodo per verificare se l’oro del gioiello è vero, è vedere se questo galleggia o meno. Infatti il vero oro è piuttosto pesante, quindi tende ad affondare se immerso in una ciotola d’acqua. Se galleggia quindi si tratta di un’imitazione o un falso oro. Presso Ponte Buggianese possiamo ricevere una valutazione professionale e a norma di legge, che mette sempre il cliente al primo posto. In particolare il negozio di Montecatini Terme in via 1° Maggio propone un servizio di qualità sia per quanto concerne la vendita che l’acquisto di gioielli in oro e argento.
Presso i negozi di Compro Oro nei pressi di Pieve a Nievole e Chiesina Uzzanese, i nostri gioielli verranno valutati nel minimo dettaglio. Verificare se si tratta di un falso oppure no e analizzare la punzonatura è decisamente importante. Nella lavorazione dei metalli preziosi, come oro e argento, il termine punzonatura sta ad indicare quella tecnica utilizzata per siglare l’articolo con un marchio identificativo. Questo va a specificare quanta purezza presenta l’articolo. Secondo il Decreto Legislativo 251/99, coloro che sono produttori di metalli preziosi europei devono infatti siglare sempre i metalli preziosi. Non solo oro e argento, ma anche platino e palladio. Inoltre la punzonatura deve avvenire sempre prima del lancio del prodotto sul mercato e seguendo criteri che sono sanciti dal decreto legislativo sopra menzionato.
Ogni materiale prezioso quindi presenta diversa “scala di valore” che viene comunemente chiamata titolo. In particolare:
Presso i negozi di compro oro presso Serravalle Pistoiese è possibile anche acquistare gioielli usati. Sul sito web del negozio di Compro Oro possiamo osservare la gamma di prodotti e articoli in metallo prezioso offerti. Anche se poi conviene sempre recarci di persona sia per vendere che per acquistare. Solo in questo modo possiamo verificare l’affidabilità e professionalità del negozio. Caratteristiche che si addicono al punto vendita di Montecatini Terme in via 1° Maggio, dove la cura verso il cliente è sempre messa al primo posto.
La quotazione oro usato Pistoia riflette molto il fixing di mercato e ogni punto vendita d’oro deve essere costantemente aggiornato sul valore reale. Questo non deve essere camuffato, ma fatto presente al cliente. Inoltre anche il peso del gioiello è fondamentale per una valutazione completa e fedele.
La quotazione argento usato Pistoia tiene conto del fatto che l’argento è un metallo prezioso di transizione, dai mille usi, proprio per questo il suo valore di mercato è al rialzo. Il suo caratteristico colore bianco lucido gli consente inoltre di avere mille applicazioni, andando dall’elettronica alle tecnologie green. Si tratta di un eccezionale conduttore di elettricità e di calore. Inoltre essendo molto duttile può essere lavorato con facilità per gioielli e oggetti di argenteria (cornici, boccali, posate, samovar o soprammobili).