Castelfranco di Sotto
13 Maggio 2022Poggio a Caiano
13 Maggio 2022Compro Oro Montemurlo
Scopri i servizi offerti nei nostri negozio, fai valutare il tuo Oro o il tuo argento, preventivi gratuiti
- Massima Valutazione del Tuo Oro e del tuo Argento
- Professionalità ed esperienza decennale
- Pagamento Immediato

Pistoia – Viale Adua N° 393 . Tel: 329.56.21.236
Montecatini Loc Margine Coperta – Via 1° Maggio 30/bis Tel: 329.56.21.236
Presso il Compro oro Montemurlo, è possibile vendere il proprio oro, che si tratti di monete, gioielli, quindi collane, braccialetti, orecchini o orologi. Il costo dell’articolo destinato alla vendita, dipende da due elementi principali, ovvero:
- valore di mercato dell’oro in quel momento;
- peso effettivo del gioiello in oro, rimosse decorazioni o pietre che non presentano oro.
Compro oro vicino a me Montemurlo
Presso il Compro Oro Altopascio e il Compro Oro Prato, è possibile portare i propri gioielli in oro e argento e destinarli alla vendita, in cambio della cifra in euro corrispondente. Per valutare che l’oro sia vero, il negoziante procede con una fase di valutazione, seguendo solitamente questo metodo:
- test dell’acido: il gioiello d’oro da testare viene leggermente limato o strofinato su una pietra. Questa abrasione lieve viene cosparsa di un acido, provocando così uno scolorimento. Se non avviene alcuna reazione, e non si forma nessuna macchia scura sull’oro, allora si tratta di un falso, oppure di una percentuale di oro bassissima.
Esiste un altro metodo, che ciascuno di noi può seguire, al fine di scoprire se l’articolo in oro è puro oppure si tratta di un falso: il magnete. Infatti se si avvicina un magnete di grandi dimensioni ad un articolo prezioso in oro, e questo viene respinto, allora si tratta di un gioiello in oro vero. La purezza dell’oro inoltre è indicata dai carati o millesimi, che si possono leggere all’interno della punzonatura. Si tratta di un titolo apposto nella zona interna del gioiello, che esprime quanta percentuale di metallo puro è contenuto nel gioiello in questione.
Compro argento Montemurlo
Presso il Compro Oro Montecarlo e il Compro Oro Capannori, anche l’argento può essere venduto e rappresentare un guadagno interessante. Solitamente, anche se il costo è sempre variabile, in quanto dipeso dalla regola di mercato della domanda e dell’offerta, non riesce mai ad equiparare quello dell’oro. Questo in quanto l’argento risulta una risorsa maggiormente reperibile in natura rispetto all’oro. Ma ciò non toglie, che questo metallo prezioso non possa rappresentare un interessante investimento (soprattutto nel settore tecnologico e della green energy), o un guadagno.
Compro gioielli Montemurlo
Comprare gioielli presso il Compro Oro Carmignano e il Compro Oro Poggio a Caiano è molto facile, e rappresenta un vantaggio interessante da un punto di vista economico. Infatti i gioielli rimessi sul mercato dal compro oro come articoli di seconda mano, sono acquistabili a prezzi imbattibili e appaiono come nuovi. Il negozio dopo averli acquistati dal cliente, se reputa che sono in buono stato, anziché destinarli alla fusione (creazione di lingotti d’oro), li rimette sul mercato come articoli usati. Grazie ad una lucidatura ad hoc, i gioielli usati riacquistano luce e possono essere indossati come fossero nuovi.
Quotazione argento usato Montemurlo
La quotazione dell’argento usato risente molto del fixing di mercato, come accade anche per l’oro. Anche se la quotazione può essere svolta online, presso siti affidabili di compra-vendita dell’oro, si consiglia sempre di recarsi di persona. Infatti in questo modo è possibile godere di maggiori vantaggi e di una quotazione più alta. Inoltre con i propri occhi, il cliente può valutare ogni passaggio e appurarsi dell’affidabilità e professionalità del negozio. La misurazione dell’oro deve essere sempre eseguita davanti al cliente, che deve poter vedere i grammi indicati.
Quotazione oro usato Montemurlo
La quotazione oro usato, è influenzata da diversi aspetti, primo tra questi il valore di mercato stabilito dal rapporto tra domanda ed offerta della risorsa. Il prezzo dell’oro fisico da acquistare, è dipeso dal peso dei lingotti e delle monete. Il peso dei lingotti d’oro viene generalmente misurato in grammi e va da 1 grammo a circa 12,5 chilogrammi. Mentre per quanto riguarda le monete, il peso varia di solito tra un’oncia (31,1 grammi) e un decimo di oncia. Le differenze di prezzo tra monete e lingotti, che presentano esattamente lo stesso peso, sono irrisorie. Anche se c’è da sottolineare che i lingotti sono generalmente un po’ più economici a causa della produzione meno complessa.
Per quanto riguarda invece la vendita di gioielli, da parte del cliente al negoziante del compro oro, si consiglia di recarsi presso Pistoia in viale Adua 393. Affidabilità, esperienza e competenza nel settore, rappresentano aspetti integranti del lavoro svolto tutti i giorni. La quotazione dell’oro di persona, rappresenta un guadagno notevole, rispetto a quella che può essere svolta online.