Cutigliano
6 Aprile 2022Montale
6 Aprile 2022Compro Oro Marliana
Scopri i servizi offerti nei nostri negozio, fai valutare il tuo Oro o il tuo argento, preventivi gratuiti
- Massima Valutazione del Tuo Oro e del tuo Argento
- Professionalità ed esperienza decennale
- Pagamento Immediato

Pistoia – Viale Adua N° 393 . Tel: 329.56.21.236
Montecatini Loc Margine Coperta – Via 1° Maggio 30/bis Tel: 329.56.21.236
Il Compro Oro Marliana è la soluzione adatta per tutti coloro che vogliono guadagnare denaro, liberandosi di tutti quei gioielli in oro e argento inutilizzati di cui sono in possesso. L’oro fisico rappresenta una risorsa inestimabile come ben sanno gli investitori, che costantemente acquistano oro sotto forma di moneta o lingotto, con lo standard internazionale fissato a “999,9“. Questo vuol dire che gli articoli in oro fisico, lingotti ed alcune monete, sono oro puro al 99,99%. Presso il Compro Oro possiamo portare qualsiasi gioiello, anche orologi, e avere in cambio il corrispettivo in denaro. Il negozio poi deciderà se destinare gli articoli in metallo prezioso a ditte specializzate nella fusione dell’oro, oppure se rimettere sul mercato i gioielli. Questi vengono venduti come usati ad un costo conveniente, come accade ad esempio per il Compro Oro Agliana. Soprattutto per quanto concerne gli orologi si tratta di un mercato molto interessante, che vede come venditore il negozio di Compro Oro.
Compro gioielli usati Marliana
Presso il Compro Oro i gioielli usati rappresentano un grande guadagno per il cliente e un investimento interessante per il negozio. Stessa cosa per le monete d’oro e d’argento trattate come sostitutive dei lingotti fusi. Le monete d’oro sono in genere realizzate con una purezza di “999,9″ o 99,99% di oro puro e “999,5” o 99,9% di argento puro. Se ne siamo in possesso, possiamo recarci presso il Compro Oro a noi più vicino, e avere in cambio il valore in contanti corrispondente. Il negozio poi deciderà se destinarli alla vendita oppure indirizzarli alla fusione. In quest’ultimo caso gli articoli in metallo prezioso vengono utilizzati per la creazione di lingotti d’oro.
Compro oro argento Cutigliano
Sia oro che argento sono metalli preziosi che spesso vengono coinvolti nelle lavorazioni più svariate. L’oro essendo un metallo giallo altamente duttile, spesso e volentieri non viene inserito in gran quantità all’interno di articoli di lusso o gioielli. È più probabile infatti scoprire di essere in possesso di un bracciale o di una collana da 18 carati o meno, che 24. Però l’oro generalmente tiene sempre una quotazione alta, proprio per questa ragione anche 18 carati possono rappresentare una bella somma di denaro. È il fixing che determina il valore che l’oro deve effettivamente valere. Si tratta di un meccanismo finanziario che si basa sul rapporto vigente tra domanda ed offerta in quel preciso momento. Avviene tutti i giorni, ben due volte al giorno. Questo ci fa capire quanto la quotazione dell’oro risenta di un carattere altamente variabile e possa cambiare in modo repentino. Come nel caso infatti del Compro Oro Piteglio e del Compro Oro Montale, è necessario un costante aggiornamento del valore dell’oro. Si consiglia di informarci anche noi sullo stato della quotazione in tempo reale, per evitare di cadere in possibili truffe. Dobbiamo affidarci sempre a negozi di Compro Oro esperti nel settore, che oltre ad aver maturato esperienza, garantiscono un servizio professionale e a norma di legge. Presso Viale Adua 393, possiamo godere di tutto questo.
Quotazione oro usato Marliana
La quotazione dell’oro usato Pistoia deve essere svolta di persona, in quanto è necessario accertarsi:
- della natura del metallo;
- del tipo di caratura, quindi del grado di purezza del gioiello;
- dell’effettivo peso, utilizzando una bilancia molto precisa e specifica.
Inoltre come detto in precedenza, il Compro Oro deve tener sempre conto del valore di mercato attuale del metallo prezioso in questione, che si tratti di argento oppure di oro. Come nel caso del Compro Oro Abetone e del Compro Oro Cutigliano, il negozio deve rispettare il valore dell’oro dettato e stabilito dal mercato della domanda e dell’offerta.
Quotazione argento usato Marliana
La quotazione argento usato Pistoia risulta spesso di valore inferiore rispetto a quella dell’oro. Ma allo stesso modo è variabile, perché stabilita dal meccanismo del fixing. Solitamente l’argento riporta sigle che esprimono i millesimi, attraverso cui è possibile capire quante parti del gioiello sono di metallo prezioso puro. Ad esempio l’argento sterling viene punzonato con sigle quali: “925“, “.925” oppure “S925“. Quando leggiamo la sigla 925, questa sta ad indicare che il materiale è costituito per il 92,5% da argento e per il 7,5% da metalli diversi. Si tratta però del gioiello in argento più puro che possiamo trovare in commercio.