Compro Oro Abetone
Scopri i servizi offerti nei nostri negozio, fai valutare il tuo Oro o il tuo argento, preventivi gratuiti
- Massima Valutazione del Tuo Oro e del tuo Argento
- Professionalità ed esperienza decennale
- Pagamento Immediato

Scopri i servizi offerti nei nostri negozio, fai valutare il tuo Oro o il tuo argento, preventivi gratuiti
Pistoia – Viale Adua N° 393 . Tel: 329.56.21.236
Montecatini Loc Margine Coperta – Via 1° Maggio 30/bis Tel: 329.56.21.236
Il Compro oro Abetone come anche il Compro Oro Agliana, rappresentano una realtà unica, che consente ad oro e argento di riprendere vita e consegnarci un guadagno da sfruttare come più desideriamo. Se abbiamo in casa gioielli d’oro o argento usati e vogliamo ricavare il giusto valore in denaro, possiamo recarci presso un punto fisico di Compro oro a noi vicino. Presso il negozio di Viale Adua 393, professionalità, affidabilità e cura verso il cliente sono parte integrate del lavoro svolto tutti i giorni. Con un costante aggiornamento sulla quotazione di oro e argento usato, la sicurezza di ottenere il denaro equivalente è garantita al 100%.
Presso il Compro Oro Piteglio, possiamo vendere sia oro che argento. In base al peso del gioiello e alla caratura, ci verrà proposto un guadagno. Solitamente si presenta in contanti per cifre inferiori ad una somma di 500 euro. I carati dell’oro corrispondono ad una specifica unità di misura, la quale va a definire le parti di oro puro contenute nel gioiello. Più carati abbiamo, maggiore di conseguenza sarà la preziosità del gioiello. Spesso troviamo riportata sui nostri gioielli la dicitura 18 kt, la quale quindi va a specificare la presenza di un numero di 18 parti d’oro puro su 24. Infatti il massimo di caratura corrisponde a 24kt, in questo caso siamo di fronte ad un gioiello di oro fino. Per quanto concerne invece l’argento, si parla del titolo del metallo, il quale raggiunge al massimo il valore di 925. Il titolo va ad indicare la quantità pura del metallo in millesimi. In termini più pratici ciò significa che su 1000 parti di metallo prezioso, ben 925 sono pure. Il concetto di titolo si applica anche all’oro. Infatti potremmo trovare la dicitura “oro 750”. Questo vuol dire che su 1000 parti di metallo, 750 sono costituite da oro puro.
Prima di recarci presso un negozio fisico a noi vicino, come ad esempio il Compro Oro Cutigliano oppure il Compro Oro Marliana, dovremmo cercare di capire se si tratta di metalli non preziosi, come bronzo o ottone. In questo caso infatti il negozio non potrà effettuare una quotazione e rilasciare un corrispettivo in denaro. Non è difficile capirlo, in quanto i produttori non essendo per legge obbligati a marchiare i gioielli per indicarne la composizione, lasciano sottintendere che si tratta di leghe da poco conto. Nel caso di metalli preziosi invece, come abbiamo visto, i gioielli devono essere obbligatoriamente marchiati con:
Stessa cosa per gli orologi, la cui composizione di oro o argento deve essere specificata per legge. Proprio per quanto concerne gli orologi questi possono essere anche acquistati presso un negozio fisico di compro oro, ad un prezzo più conveniente, senza rinunciare mai alla qualità e purezza dell’articolo. Gli orologi solitamente non sono destinati alla fusione come accade per il Compro Oro Montale, ma vengono infatti rimessi sul mercato. Si tratta di un business interessante per gli amanti degli orologi, i quali possono recarsi di persona presso il Compro Oro a loro più vicino e valutare le offerte proposte.
La quotazione oro usato Pistoia viene costantemente aggiornata in base alla variazione di valore attribuito di volta in volta all’oro e all’argento. Il peso ovviamente, che viene misurato con un’apposita bilancia davanti ai nostri occhi, fa lievitare o sgonfiare il corrispettivo valore in denaro. Si consiglia di recarsi presso il negozio fisico di Viale Adua 393, la misurazione così sarà da noi supervisionata e potremo accertarci con i nostri occhi dell’effettivo valore del gioiello. Inoltre riceveremo comodamente denaro in contanti, per cifre che non superano 500€. Ricordare sempre di portare con sé tessera sanitaria e un documento di identità in corso di validità, anche la patente è valida. Il codice fiscale può anche non essere fornito se siamo già clienti del Compro oro e quindi risultiamo registrati.
Anche per quanto concerne la quotazione argento usato Pistoia questa viene costantemente aggiornata per dare al cliente la garanzia di ricevere il reale valore in denaro. La quotazione dell’argento risulta decisamente inferiore rispetto a quella dell’oro, in quanto metallo prezioso ma non così raffinato.